Nozioni di base
La Posta Elettronica Certificata ha lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Per poter avere questa valenza legale, una e-mail deve possedere determinati requisiti: in primis sia il mittente, che il destinatario, devono utilizzare un indirizzo P.E.C.; inoltre, in caso di trasmissione di allegati, questi devono essere firmati digitalmente, per poter essere protocollati. Se queste due caratteristiche non vengono soddisfatte, il messaggio non avrà valore di raccomandata con ricevuta di ritorno.
Normativa di riferimento
La Legge prevede l'utilizzo della P.E.C. per i rapporti con la Pubblica Amministrazione e diventa obbligatorio dal 29/11/2011, per tutte le aziende e i professionisti con P. IVA, avere un indirizzo di P.E.C., che va poi comunicato al Registro delle Imprese.
Per maggiori informazioni e precisazioni in merito alle norme che regolamentano la P.E.C., rimandiamo al sito dell'Ente Nazionale per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, DigitPA.
In accordo con quanto appena espresso, la nostra Azienda è provvista di P.E.C.:
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